MILANO ESTATE BY NIGHT
#teniamosvegliaMilano ancora una volta continua a sbalordire…… dopo Alba su Highline, notti a lume di lanterna in Cripta, quando cala il sole e si accendono le luci, Milano si mette in abito da sera e si fa bella… anzi più bella!
Arriva il crepuscolo, calano le tenebre, l’illuminazione pubblica si accende, il rumore del traffico si attenua, il via vai dei passanti si fa più diradato. Questa è l’ora giusta per un tour guidato alla scoperta del centro storico di Milano, sotto un’altra prospettiva, anzi, un’altra luce!
Con le guide di Neiade si inizia da piazza Duomo, per ammirare la Cattedrale e il celebre neon di Lucio Fontana, conservato al Museo del Novecento; si attraverserà la Galleria, ricordando il “rattin” in milanese “ il topolino” che la illuminava quando ancora l’elettricità non esisteva. Si trattava di un ingegnoso sistema meccanico che, correndo su un binario, accendeva tutti i 600 candelabri dell’ottagono centrale.
Si prosegue per piazza alla Scala e per piazza Mercanti per poi terminare tra il Castello Sforzesco e Parco Sempione, raccontando i segreti, le storie e gli aneddoti , anche macabri, che rendono ancor più affascinante e misteriosa la nostra bella città. Durante il tour, la luna e i profili dei suoi monumenti nella notte fanno sembrare Parco Sempione un bosco incantato.
Un bosco che ospita importanti opere architettoniche e artistiche come ad esempio l’Acquario Civico, l’Arena Civica e il Ponte delle Sirenette.
Come ultima tappa del tour in notturna, le guide vi porteranno verso L’Arco della Pace e ascoltando le vicende, rimarrete a bocca aperta anche voi di fronte alla Sestiga con Minerva e le quattro Vittorie a cavallo illuminate.
Solo Milano di Notte saprà catturare il vostro cuore.
Per chi invece vuole scoprire Il fascino sottotraccia, sottovoce e discreto Meneghino, visto da un’altra angolazione e in assoluta comodità ;
arriva il primo tour di Milano in tram storico… di notte ovviamente!
Con questo tour guidato, si sale a bordo di un tram riservato e, comodamente seduti sulle sue poltroncine, le guide di Neiade narrano la Storia e gli aneddoti di Milano da una visuale diversa: il finestrino di un tram.
Una Milano come non l’avete mai vista. Una visita guidata non solo per turisti ma anche per quelli che Milano la vivono, ma troppo di fretta senza conoscerla veramente.
Un momento per gustarsi un percorso a rotaie che vi riporta indietro nel tempo in una città che cambia ma che non passa mai.
Sia il tour a piedi che il tour in tram sono l’occasione giusta per scoprire scampoli segreti della schiva bellezza meneghina e a fine percorso sono entrambi il modo migliore per dare la buonanotte a Milano!
MILANO BY NIGHT
QUANDO: sabato 16 luglio ore 21:00
DOVE: piazza Fontana, angolo via Pattari
DURATA: 90 minuti circa
COSTO: € 14,00 (visita guidata e microfonaggio)
TOUR IN TRAM STORICO… BY NIGHT
QUANDO: sabato 9 luglio ore 21:00
DOVE: Piazza Pio XI, 2, davanti alla Pinacoteca Ambrosiana
DURATA: 2 ore circa
COSTO: € 29,00 (tour guidato a bordo del tram storico e microfonaggio)
TOUR IN TRAM STORICO… BY NIGHT